Home Chiesa e Diocesi Alife. Premiazione delle cartoline d'autore in Cattedrale

Alife. Premiazione delle cartoline d'autore in Cattedrale

716
0

Martedì 3 dicembre in Cattedrale saranno premiate le cartoline più belle realizzate dagli alunni delle nostre scuole, che hanno partecipato al concorso “Colora con la solidarietà il tuo Natale”

Colora-con-la-solidarietà-il-tuo-Natala_caritasLa Redazione – Il 3 dicembre alle ore 19.00 ci sarà la premiazione dei vincitori del concorso Colora con la solidarietà il tuo Natale in Cattedrale ad Alife. Per l’occasione saranno presenti più di 300 alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado di Alife.
Al momento i nomi dei vincitori, selezionati da una commissione appositamente costituita, rimangono segreti, tuttavia sono numerosi e ben realizzati quasi tutti lavori che hanno partecipato al concorso.
Il concorso, lanciato dalla Caritas Diocesana e dal Progetto Policoro in collaborazione con l’Ufficio Scuola, era diviso in 2 sezioni e prevedeva la realizzazione di disegni (per gli alunni della scuola primaria) e di poesie e prose (per gli alunni della scuola secondaria di I grado) sui temi della carità, solidarietà. amore, uguaglianza. Le opere vincitrici, selezionate da un’apposita commissione saranno stampate come cartoline augurali in occasione del prossimo Natale.
Quest’anno la Caritas diocesana ha aperto la I edizione del concorso all’Istituto comprensivo di Alife con un’iniziativa che coinvolge non solo alunni e insegnanti ma anche il mondo adulto, promuovendo la cultura della partecipazione e della carità. Infatti il ricavato della vendita delle cartoline – in distribuzione dalla prima domenica di Avvento  – sarà destinato dalla Caritas a finanziare piccole opere di carità.
Pubblicheremo in seguito la galleria fotografica dei lavori e i nomi dei cinque vincitori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.