Home Territorio Itis Piedimonte Matese, domani l'incontro in Provincia

Itis Piedimonte Matese, domani l'incontro in Provincia

741
0

Intanto  sono stati assegnati alla scuola 16mila euro per parte dei lavori da realizzare alla struttura

itis2La Redazione – Ottime notizie per gli studenti dell’Itis di Piedimonte, che da qualche giorno stanno protestando per le condizioni critiche di alcune aree della scuola. Abbiamo appreso che la Provincia di Caserta ha ascoltato le richieste dei ragazzi, che in un atto “estremo” hanno occupato lo stabile”, ed ha stanziato risorse per 16mila euro che serviranno a sistemare la parte della struttura in cui si è staccata la copertura protettiva in catrame sul tetto, causa degli abbondanti allagamenti interni degli ultimi giorni.
Il Sindaco Cappello e il vicesindaco Costantino Leuci si sono recati in un paio di occasioni presso l’Istituto per esprimere solidarietà agli studenti, ed hanno inviato inoltre una nota al presidente Domenico Zinzi per chiedere attenzione alla faccenda.
I ragazzi  hanno ripreso regolarmente le lezioni, con una turnazione di aule e laboratori in base a quali sono effettivamente utilizzabili con sicurezza.
Intanto è stato spostato a domani l’incontro tra il dirigente scolastico dell’Itis e i responsabili dell’ente Provincia per discutere dell’urgenza scolastica che da diverso tempo si trascina nella scuola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.