Home Eventi Dragoni. Arte e sport per rilanciare il territorio. Un week end “in...

Dragoni. Arte e sport per rilanciare il territorio. Un week end “in movimento”

982
0

La “Festa dello Sport” per portare in paese animazione e aggregazione

La Redazione – Al via la riqualificazione del centro sportivo ubicato fuori dal centro urbano, in direzione di Baia e Latina.
Tra pochi giorni i campi di calcio, calcetto e tennis saranno oggetto di nuovo restyling al fine di permetterne una migliore conservazione e una maggiore fruibilità. Non solo, il Comune a cui appartiene la proprietà dell’intera area, ha concesso in gestione anche lo spazio adiacente gli impianti sportivi per la realizzazione stanziale di attività ludico-ricreative di arte circense in collaborazione con il Coni. Il Sindaco in persona, Silvio Lavornia, di nuovo al lavoro dopo il delicato intervento di poco tempo fa, che lo ha costretto lontano dagli impegni civici, segue personalmente sul posto il progresso dei lavori.
festa dello sport_dragoniIntanto fervono i preparativi per la Festa dello Sport in programma da domani fino a domenica (11-13 aprile), occasione per lanciare un progetto che oltre a riqualificare gli impianti sportivi del posto mira a creare animazione e intrattenimento in vista dei mesi estivi e di un progetto futuro di promozione del paesaggio naturale che domina l’intero paese. Nei tre giorni di festa sarà allestito un mercatino, uno spazio di gioco riservato ai bambini, un angolo riservato all’arte circense e in chiusura di ciascuna serata lo spettacolo di fontane danzanti.
Di seguito gli orari di apertura:
Venerdì 11 aprile, dalle ore 18.00 (in apertura, il parroco di Dragoni, don Davide Ortega, benedirà l’area e le nuove tendo-strutture).
Sabato 12 aprile, dalle ore 16.00.
Domenica 13 aprile, dalle ore 10.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.