Home Chiesa e Diocesi Strangolagalli / Castel Di Sasso. Dai piccoli centri le grandi iniziative

Strangolagalli / Castel Di Sasso. Dai piccoli centri le grandi iniziative

1399
0

Un pellegrinaggio, due testimonianze, giochi e confronto. Parrocchie “in uscita”

strangolagalliSara Di Rienzo – Domenica 15 giugno è stata una giornata intensa per i bambini e i ragazzi di Azione Cattolica della Forania di Piana di Monte Verna che non potevano trovare modo migliore per “azionare” l’estate.
“Azioni…amo l’estate “è, infatti, l’appuntamento che Piana di Monte Verna, Pontelatone e Formicola si sono dati a Strangolagalli per passare del tempo all’insegna del divertimento e dello stare insieme. Una giornata che li ha coinvolti fin dalla prima mattinata: tutti hanno raggiunto la destinazione attraverso un “lungo” pellegrinaggio che li ha visti animare le strade del paese, dove l ‘impegno dei responsabili di Strangolagalli, che hanno potuto contare sulla collaborazione del l’intera comunità, ha permesso un’accoglienza degna per i propri ospiti speciali. La Messa celebrata dal Parroco Don Agostino Secondino, dal suo vice Don Vittorio Morrone e dal diacono Antimo Scirocco e le testimonianze di Antonio Santillo e Cinzia Brandi (una famiglia dell’Azione Cattolica diocesana) hanno lasciato spazio ad un momento di raccoglimento e riflessione. Particolarmente strangolagalli okcoinvolgente per i ragazzi è stato il racconto del Dott. Valente, medico volontario e testimone della Onlus  “Una mano tesa per Tharaka” che si occupa dell’assistenza sanitaria in alcune zone della Tanzania. Tema della giornata la diversità e l’integrazione, affinchè tutti ci impegniamo perchè non costituiscano ostacoli le differenza di lingua, di provenienza, di origine, e di esperienza ma sia sempre l’unità , il valore il valore da perseverare.
Erano presenti, inoltre, a portare i saluti dell’amministrazione comunale di Castel di Sasso i neoeletti consiglieri Domenico De Francesco , Margherita Lombardi e Davide Petruccione. “Che questa sia solo il primo appuntamento” ha dichiarato il Presidente dell’Azione Cattolica di Strangolagalli Antonio Ragozzino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.