Home Territorio Piedimonte Matese. Città a secco il 7 agosto per i lavori all’Acquedotto

Piedimonte Matese. Città a secco il 7 agosto per i lavori all’Acquedotto

625
0

Giovedì 7 agosto niente acqua in città dalle ore 8 alle 18 per l’aggiornamento funzionale alle condutture idriche

Comunicato – Il giorno giovedì 7 agosto la città di Piedimonte Matese vedrà un’interruzione dell’erogazione del servizio idrico. Lo ha reso noto oggi il sindaco Vincenzo Cappello in un avviso pubblico in cui viene specificato che l’assenza d’acqua su tutto il territorio comunale si avrà dalle ore 8.00 alle ore 18.00.acqua1
A comunicarlo al Comune è stata la Giunta regionale della Campania, spiegando che la sospensione del servizio sarà dovuta ai nuovi lavori di aggiornamento funzionale che stanno avendo luogo all’Acquedotto Campano per la tutela igienico sanitaria della sorgente del Maretto. Com’è noto sono stati predisposti di recente dall’Ente regionale gli interventi volti a risolvere l’annoso problema alle falde della sorgente che si verifica in coincidenza di abbondanti piogge. Le precipitazioni copiose provocano infatti l’intorbidimento della sorgente, mettendo in moto il sistema della turnazione del servizio idrico tra i comuni della Media Valle del Volturno, serviti dalla sorgente del Maretto, e parte della città di Piedimonte, secondo quanto stabilito dall’accordo che nel 2003 fu sottoscritto in Prefettura dal Comune matesino. Obiettivo dei nuovi lavori è quello di garantire un più funzionale sistema di filtraggio e depurazione, ma anche quello di permettere un approvvigionamento più equilibrato tra Piedimonte e gli altri comuni del territorio quando si verificano emergenze idriche.
Al ritorno dell’acqua, dopo l’interruzione di giovedì, il Comune consiglia alla cittadinanza di usarla ai fini domestici soltanto dopo una prolungata apertura dei rubinetti, per consentire un accurato lavaggio delle tubature da eventuali incrostazioni.
Con ordinanza n.110 il Sindaco ha inoltre predisposto la chiusura al pubblico degli uffici comunali e del Museo Civico durante la giornata del 7 agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.