Home Arte e Cultura Piedimonte Matese. La Biblioteca “A. Sanseverino” sotto i riflettori dell’arte

Piedimonte Matese. La Biblioteca “A. Sanseverino” sotto i riflettori dell’arte

728
0

Il 30 e il 31 agosto la biblioteca si presterà alla creatività di quanti vorranno esprimersi, nel comune intento di rimarcare l’importanza che l’edificio riveste nella cultura cittadina

La Redazione – Un’interessante e coinvolgente iniziativa sta per concretizzarsi nel capoluogo matesino ed avrà come protagonista la Biblioteca “A. Sanseverino”, ubicata nei pressi della Villa Comunale.
Nei giorni 30 e 31 di agosto l’edificio assumerà un aspetto inedito, diventando oggetto della fantasia artistica di coloro che decideranno di aderire all’iniziativa.
Un vivace repertorio musicale, unito a realizzazioni pittoriche, fotografiche, street art restituiranno all’edificio la sua ricca anima culturale.biblioteca sanseverino
La due giorni nasce dalla lodevole idea di alcuni giovani prontamente accolta e patrocinata dall’Amministrazione comunale, ritenendola un’efficace opportunità per rilanciare la biblioteca, cercando di restituirle quella bellezza non solo esteriore che le appartiene di diritto.
L’evento, battezzato Arti di Civiltà, viene considerato inoltre di buon auspicio per un recupero della Villa Comunale, anch’essa allo stato attuale piuttosto malmessa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.