Home Territorio Piedimonte Matese. Chiedono la carità a nome dei Salesiani. Si tratta di...

Piedimonte Matese. Chiedono la carità a nome dei Salesiani. Si tratta di un imbroglio

873
0

Le associazioni salesiano non hanno mai chiesto “porta a porta” contributi economici nè hanno autorizzato qualcuno a farlo

SALESIANI_piedimonte-matese2L’Associazione Salesiani Cooperatori e P.G.S. Don Bosco Piedimonte Matese hanno diffuso un comunicato spiegando che persone non autorizzate stanno bussando alle porte dei piedimontesi chiedendo offerte per conto “dei Salesiani”. Non è la prima volta che si verificano casi del genere dove a girare per le case sono anonimi mai visti nei nostri comuni a girare a nome di associazioni locali, di parrocchie e in favore di fantomatici progetti caritativi. E molto spesso a cedere alle loro richieste sono soprattutto le persone anziane, convinte della buona fede di questi sconosciuti senza scrupoli.

Comunicato – Tutti i Piedimontesi conoscono ormai le nostre associazioni impegnate da anni sul fronte sociale e giovanile presso la struttura salesiana di Piedimonte Matese – Via Don Bosco. Purtroppo ci è giunta voce che qualche persona estranea alle associazioni predette, e senza alcun titolo, gira per la città chiedendo contributi economici in favore di opere di carità riferibili ai nostri sodalizi. Si comunica ufficialmente che le nostre associazioni non hanno mai autorizzato nessuno a recarsi presso famiglie o esercizi commerciali a chiedere contributi economici. Si invita pertanto la cittadinanza a non dare ascolto a tali richieste ed anzi a segnalarci se tali fatti dovessero riaccadere. Si diffidano altresì coloro che hanno intrapreso tali iniziative ad evitare nel modo più assoluto il loro ripetersi. La carità può e deve essere fatta in forme e modi diversi e certamente più discreti. Ne va del bene delle Associazioni ma soprattutto del bene della nostra città.

Associazione Salesiani Cooperatori
P.G.S. Don Bosco Piedimonte Matese
Centro Locale di Piedimonte Matese

SALESIANI_piedimonte-matese
Una delle attività promosse lo scorso anno dai Cooperatori Salesiani a favore degli anziani di Piedimonte Matese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.