Ieri, 4 novembre, la partecipazione di alcuni rappresentanti dell’amministrazione guidati dal Sindaco Cappello, alla cerimonia tenutasi a Caserta insieme ad altri comuni
La Redazione – Dopo aver preso parte ieri alla solenne celebrazione svoltasi a Caserta presso il Monumento ai Caduti, per la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, oggi la città di Piedimonte Matese celebrerà il suo ricordo nelle sue strade.
I festeggiamenti sono cominciati questa mattina alle 9.30, con la tradizionale esibizione della Fanfara dei Vigili del Fuoco e le simulazioni degli interventi che li vedono impegnati ogni giorno. A seguire, un corteo composto da autorità civili, militari e religiose dal Palazzo municipale si porterà in Piazza Europa dove sarà celebrata la Santa Messa, il rito dell’alzabandiera, la deposizione della corona d’alloro e i consueti discorsi in commemorazione di caduti e combattenti. Per l’occasione verrà recitata la Preghiera del Combattente, l’Appello dei caduti nei conflitti mondiali e per circostanze di guerra e del Bollettino della Vittoria.