Home Chiesa e Diocesi Famiglie che adottano famiglie. La proposta della Chiesa italiana

Famiglie che adottano famiglie. La proposta della Chiesa italiana

572
0

Diffuso il messaggio per la Giornata per la Vita, l’appuntamento che da 37 anni accompagna la Chiesa

Quando una famiglia si apre ad accogliere una nuova creatura, sperimenta nella carne del proprio figlio “la forza rivoluzionaria della tenerezza” (Papa Francesco, Evangelii Gaudium) e in quella casa risplende un bagliore nuovo non solo per la famiglia, ma per l’intera società.
giornata per la vitaÈ solo uno dei più forti passaggi contenuti nel messaggio per la 37ª[starlist][/starlist] Giornata nazionale per la Vita che si celebrerà il 1 febbraio 2015, firmato dai Vescovi italiani, diffuso oggi.
Si tratta di un testo che come ogni anno guarda al futuro, perchè ad esso tende ogni vita umana, non senza tener conto del presente e degli studi sociali condotti sulle famiglie e in particolare sul dono dei figli. In esso traspare chiaramente la preoccupazione che stiamo vivendo un preoccupante declino demografico e una domanda incalza: “che mondo lasceremo ai figli, ma anche a quali figli lasceremo il mondo?”. “La solidarietà verso la vita – ricordano i Vescovi – può aprirsi anche a forme nuove e creative di generosità, come una famiglia che adotta una famiglia”.
Clicca qui per leggere il Messaggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.