Home Chiesa e Diocesi Dragoni. Il vescovo Valentino Di Cerbo dà il via alla Visita pastorale

Dragoni. Il vescovo Valentino Di Cerbo dà il via alla Visita pastorale

1023
0

Per un’intera settimana seguiranno gli incontri di mons. Valentino DI Cerbo con le molteplici anime della comunità

valentino di cerbo dragoniLa Redazione –  Avrà inizio domani mattina (domenica 23 novembre) la Visita pastorale alla comunità parrocchiale di Dragoni con la messa presieduta dal Vescovo Valentino Di Cerbo alle 11.30.
Dopo il convegno di Forania in cui si sono confrontate più voci sulle attese della Chiesa nei confronti del Territorio e viceversa, la visita pastorale vive una nuova fase, quella che fa seguire alle idee e al confronto, un dialogo più intimo, più sentito tra la comunità e il Vescovo. Infatti durante l’intera settimana in cui Mons. Valentino Di Cerbo sosterà a Dragoni, si susseguiranno gli incontri tra le realtà che tengono “viva” la comunità: consiglio pastorale, consiglio per gli affari economici, catechisti, schola cantorum; mentre un’attenzione particolare sarà riservata ai bambini e alle famiglie e soprattutto agli ammalati che il Vescovo visiterà accompagnato dal parroco don Davide Ortega.
Uno dei momenti più forti che Mons. Di Cerbo ha voluto inserire nella programmazione dell’intera Visita pastorale è l’esperienza del centro di ascolto: un momento di confronto, vissuto con semplicità, riflettendo sulla parola di Dio, su ciò che la parola di Dio rivela all’uomo di oggi. Sarà il Vescovo in persona a guidare la riflessione presso le famiglie che hanno concordato con il parroco la propria disponibilità e dove si riuniranno più persone per questo momento di catechesi.
La Visita pastorale alla parrocchia di Dragoni terminerà domenica 30 novembre con la messa delle 11.30. Nel pomeriggio dello stesso giorno il vescovo Valentino Di Cerbo inizierà la sua Visita alla parrocchia di Santa Maria della Valle in Sant’Angelo d’Alife.

Scarica il programma completo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.