Home Eventi Piedimonte Matese. Il ricco cartellone di eventi natalizi

Piedimonte Matese. Il ricco cartellone di eventi natalizi

620
0

Per l’intero periodo natalizio, associazioni, parrocchie, amministrazione comunale propongono iniziative culturali, sociali e ricreative

Comunicato – Piedimonte Matese entra da oggi nel vivo delle atmosfere natalizie e degli eventi che pian piano condurranno alle festività del Natale vere e proprie. La giornata ha visto una particolare vivacità in città, con l’affiancarsi di fede e spiritualità alle atmosfere  più leggere dei mercatini. Come infatti accade ogni anno l’8 dicembre, giorno tradizionalmente dedicato all’Immacolata Concezione, c’è stato un omaggio della parrocchia di Ave Gratia Plena all’effigie della Madonna situata nei pressi dell’Epitaffio, alle porte della città, dove il parroco don Emilio Salvatore ha pregato con i fedeli in un momento di sentito raccoglimento, e il sindaco Vincenzo Cappello ha deposto un omaggio floreale ai piedi del busto bronzeo, simbolo di una venerazione da sempre legata alla spiritualità della città mariana matesina.
eventi natale piedimonte mateseIl coincidere del mercato settimanale del lunedì con quello natalizio annualmente organizzato dalla Pro Loco “Vallata”, ha fatto sì che il centro cittadino fosse gremito e vitale, animato di una folla che si muoveva curiosa tra i banchi dei mercatari della mattina e quelli tipici di oggettistica e prodotti artigianali che da sempre caratterizzano i mercatini di Natale.
L’evento della Pro Loco si inserisce nel fitto cartellone di iniziative natalizie sostenute e fortemente volute dal Comune di Piedimonte Matese. Un calendario di appuntamenti che arriva sino al mese di gennaio, già cominciato ieri nella parrocchia di San Marcello e San Michele, frazione di Sepicciano, con la proiezione del film “Maleficent”. Fino al giorno dell’Epifania sarà un susseguirsi di eventi: spettacoli teatrali e musicali di cori della zona, momenti di solidarietà, mostre, incontri, aperture straordinarie del Museo Civico “Raffaele Marrocco” (Mucirama), animazione per bambini, fino al 6 gennaio quando avrà luogo il corteo dei pastori curato dalla Pro Loco “Vallata” e dalla Pro Loco “Sepicciano”.
Il progetto degli eventi natalizi 2014, che accompagnerà la vita della citta per le prossime festività, è stato pienamente supportato dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni cittadine, la Confesercenti, la Confartigianato e la Coldiretti di Caserta, avvalendosi delle risorse messe a disposizione dalla Camera di Commercio per il sostegno delle attività di animazione natalizia sul territorio provinciale. Per le manifestazioni piedimontesi sono stati stanziati dalla Giunta comunale 10.000 euro: 5.000 sono quelli assegnati dalla Camera di Commercio, altri 5.000 vengono sostenuti dal Comune grazie ai fondi derivanti dalla rinuncia alle indennità di carica degli amministratori (delibera di Giunta n. 234 del 26/11/2014).

Leggi tutti gli eventi in programma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.