Home Curiosità E’ morto Pino Daniele

E’ morto Pino Daniele

760
0
pino daniele
L’ultima foto postata da Pino fu Facebook “back home… in viaggio per casa”

Il cantautore napoletano è morto questa notte alle 2.00 nella sua casa in Toscana a causa di un infarto cardiaco. Il primo a darne la notizia, dopo il suo agente,  l’amico Eros Ramazzotti, e poi il tam tam tra i cantanti italiani.
Questo il messaggio postato su Facebook da Federico dei Tiromancino “Sono sconvolto da una notizia appena ricevuta…E’ morto il grande Pino Daniele…tre ore fa..un infarto. Non ho parole. F.”
Pino Daniele avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 19 marzo; icona del blues italiano, associato al dialetto napoletano, negli ultimi mesi aveva portato in giro il suo nuovo album Nero a metà concludendo il tour il 22 dicembre.
pino daniele_raiunoLa sua ultima esibizione è stata la notte di capodanno da Courmayeur per il concerto in diretta da Riau Uno.
Una lunga carriera, quella di Pino, che ha accompagnato intere generazioni, partendo dal basso: un artista che si è fatto da sè, attraversando le piccole anonime piazze, di pochi spettatori, prima ancora che la sua voce diventasse un simbolo della musica italiana.
Anche la Villa Comunale di Piedimonte Matese lo ha applaudito…molti anni fa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.