Home Chiesa e Diocesi “L’Amore più grande”. A Torino dal 19 aprile al 24 giugno per...

“L’Amore più grande”. A Torino dal 19 aprile al 24 giugno per l’ostensione della Sindone

1005
0

Un evento per il quale si prevede una massiccia partecipazione, nella riscoperta del sacrificio che ha redento il mondo

Elisa Ferrazzano – In occasione del duecentesimo anniversario della nascita di Don Bosco, fondatore della congregazione Salesiana, nella cattedrale di Torino sarà esposta al pubblico la Sacra Sindone. All’insegna del motto L’ Amore più grande, l’Arcivescovo Cesare Nosiglia, intende chiamare a raccolta il popolo dei fedeli, che potrà vedere e pregare davanti all’immagine tangibile della Passione e morte di Gesù Cristo, dal 19 aprile al 24 giugno 2015.
sindone okPapa Francesco sarà presente a Torino il giorno 21 giugno, come annunciato nell’udienza in Piazza San Pietro il 5 novembre scorso. Torino e tutto il Piemonte si sono mobilitati per organizzare al meglio l’evento che si prevede richiamerà migliaia di persone . Del Comitato organizzatore fanno parte la Diocesi di Torino, la Città, la Provincia di Torino, la Regione Piemonte, sostenuti dalle due fondazioni bancarie (San Paolo e CRT) , i Salesiani e la Direzione per i Beni artistici.
Anche questa volta, come avvenuto nelle ultime ostensioni (dal 1998 in poi), la visita al Telo sarà totalmente gratuita ma è comunque necessaria la prenotazione (anch’essa gratuita), che si potrà effettuare tra qualche mese attraverso il sito internet ufficiale della Sindone www.sindone.org dove saranno inoltre resi noti la data di apertura delle prenotazioni e tutte le informazioni sempre aggiornate.
La visita alla Sindone per il pellegrino sarà un’occasione per riscoprire il legame profondo col Creatore, segno di fratellanza e amore cosmico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.