Home Territorio Alvignano. Installati i contenitori per la raccolta delle batterie usate

Alvignano. Installati i contenitori per la raccolta delle batterie usate

716
0

Ad ottobre la ditta Div.A Ambiente del gruppo Termotetti si è aggiudicata il servizio Rsu. Aumentata la percentuale di raccolta differenziata

La Redazione – Di colore giallo, installati nella piazze e in diversi punti del centro cittadino, i raccoglitori delle batterie usate sono tornati ad Alvignano. Si tratta del tentativo di Amministrazione e gruppo Termotetti di potenziare il sistema di raccolta differenziata, che dallo scorso ottobre è stato affidato alla nuova ditta e imposto ai cittadini più di un positivo cambiamento.
batterie_alvignanoSarà possibile smaltire le batterie negli appositi contenitori una volta esaurita la carica, piuttosto che riporle nei comuni sacchetti dell’indifferenziato: è ben noto quanto siano nocivi i composti chimici di cui esse sono realizzate, perciò lo smaltimento “sicuro” è destinato nei nuovi raccoglitori gialli.
Un’iniziativa già conosciuta in paese. 
Uno dei primi “esperimenti” di raccolta differenziata in paese, circa 15 anni fa, furono proprio i contenitori per le batterie esauste; peccato però che siano stati usati troppo spesso per raccogliere altro genere di rifiuti, o se pieni di batterie, svuotati raramente.
La raccolta differenziata, è vero, è questione di stile e scelte consapevoli!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.