Home Chiesa e Diocesi Ad Alife la reliquia di Sant’Andrea apostolo

Ad Alife la reliquia di Sant’Andrea apostolo

818
0

Il 13 febbraio a Porta Napoli gingerà la reliquia di Sant’Andrea accompagnata dai giovani seminaristi, studenti presso il Seminario di Benevento

La Redazione – In occasione del 25 anniversario della fondazione del nuovo seminario arcivescovile di Benevento, il cui patrono è Sant’Andrea, la Diocesi guidata da Mons. Andrea Mugione ha indetto un particolare anno di grazia e nella festa è coinvolta anche la Diocesi di Alife-Caiazzo.
Ogni 30 del mese è possibile ricevere l’indulgenza per chiunque entra nella chiesa del Seminario o partecipa alla peregrinatio che accompagna le reliquie di Sant’Andrea e l’icona che lo rappresenta. La peregrinatio si sta svolgendo in tutte le parrocchie dell’Arcidiocesi di Benevento e in quelle dei seminaristi che qui studiano.
Sant'Andrea_Seminario BeneventoTra essi, Paolo Vitale di Alife, autore dell’icona, che il Seminario sta recando presso le parrocchie. Il 13 febbraio la reliquia, accompagnata da tutti i giovani seminaristi in formazione a Benevento, giungerà ad Alife, dove a Porta Napoli sarà accolta da Mons. Valentino Di Cerbo e il parroco della Cattedrale don Domenico La Cerra. In processione si giungerà in Cattedrale; qui seguirà la recita del Rosario per le vocazioni e la santa messa. In ultimo, l’accensione della lampada vocazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.