Home Territorio Dragoni / Maiorano di Monte. Da oltre un mese senza telefono. Il...

Dragoni / Maiorano di Monte. Da oltre un mese senza telefono. Il sindaco Lavornia sollecita nuovamente la Telecom

690
0

Il primo cittadino Silvio Lavornia sollecita la Telecom al ripristino del danno. Chiede il risarcimento danno per i cittadini rimasti senza linea telefonica

La Redazione – La frazione di Maiorano di Monte (Dragoni) ancora senza linea telefonica. Ad oltre un mese dal black out che ha lasciato i cittadini senza telefono, i disagi continuano per metà delle abitazioni, senza che Telecom abbia individuato una concreta risoluzione.
Il sindaco Silvio Lavornia ha nuovamente assunto l’impegno di contattare la Società telefonica per sollecitare il ripristino del servizio e ieri è riuscito ad avere un colloquio con il rappresentante di zona della Telecom, il perito elettronico Salvatore Cuomo.
Il nuovo sopralluogo degli operai ha permesso di constatare il parziale ripristino della linea telefonica (inizialmente l’intera frazione era rimasta isolata) e localizzare con esattezza il danno, verificatosi sulla linea che attraversa i boschi nei pressi del centro abitato.
Silvio-Lavornia_Sindaco-di-Dragoni“Ho già preannunciato alla società telefonica che se il disagio dovesse continuare ancora per molti giorni – ha dichiarato il Sindaco Lavornia – non esiterò ad adire l’Autorità Giudiziaria, la competente Authority per la Vigilanza e le Garanzie nelle Comunicazioni e a richiedere alla stessa Telecom un risarcimento danni in favore delle famiglie di Maiorano di Monte che subiscono questo disagio da settimane, soprattutto donne e anziani che vivono da soli, per le quali il servizio di telefonia fissa rappresenta l’unico mezzo di comunicazione con l’esterno, attesa la mancata copertura della rete di telefonia mobile nell’area”.
La Telecom ha fatto sapere che nei prossimi giorni sarà nuovamente assicurato il servizio alle abitazioni e alle attività commerciali della zona.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.