Home Arte e Cultura La Parola e le parole, secondo appuntamento. Riflessioni intorno alla Bibbia promosse...

La Parola e le parole, secondo appuntamento. Riflessioni intorno alla Bibbia promosse dalla Biblioteca diocesana

618
0

L’appuntamento è per giovedì (domani) presso il Seminario. In dialogo don Emilio Salvatore e il professore Giuseppe Castrillo

La Redazione – La Parola e le parole torna a parlare. Si tratta dell’evento promosso dalla Biblioteca diocesana San Tommaso d’Aquino in occasione dell’Anno della Parola che si sta celebrando nella Diocesi di Alife-Caiazzo.
La Biblioteca ha pensato bene di attivare 3 percorsi critici intorno al testo biblico, affidando la lettura della Scrittura ogni volta a due voci diverse e in contrapposizione, cioè voci del mondo laico ed ecclesiale per stimolare il dibattito e creare intorno alla Bibbia un riflessione che tenga conto dell’esperienza umana e spirituale di ciascuno.
Dopo il primo appuntamento sul tema della responsabilità (La chiamata dei primi discepoli nel vangelo di Marco), a cura del Meic, si guarda al nuovo incontro che è stato affidato all’Azione Cattolica sul tema La testimonianza tra servizio e martirio (La parabola dei vignaioli omicidi nel vangelo di Marco); si confronteranno le riflessioni di don Emilio Salvatore, assistente unitario e del dirigente scolastico Giuseppe Castrillo.
L’appuntamento è per giovedì 19 febbraio alle 18.30 presso la sala multimediale del Seminario vescovile in Piedimonte Matese.

La-Parole-e-le-parole_BIBLIO-per-WEB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.