Home Eventi Legambiente Matese. “Nevediversa”, ciaspolata e sci di fondo. Ce n’è per tutti...

Legambiente Matese. “Nevediversa”, ciaspolata e sci di fondo. Ce n’è per tutti i gusti

770
0

Bocca della Selva con il suo candido manto nevoso farà da scenario all’evento, sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo

legambiente locandina nevedp (1)La Redazione –Una nuova iniziativa promossa da Legambiente del Matese attende gli appassionati di sci e gli amanti dei paesaggi innevati.
Sabato prossimo e domenica (28 febbraio – 1° marzo) si terrà Nevediversa 2015… Una carovana d’inverno, un’escursione attraverso i sentieri boschivi del Matese, nelle varianti della ciaspolata e dello sci di fondo. Punto d’incontro il rifugio Sci Fondo Matese Bocca della Selva dove i partecipanti si riuniranno alle 9.30. Alle 10.30 prenderanno avvio due percorsi diversificati, uno per gli escursionisti esperti e un altro per quelli alla loro prima volta.
Questi ultimi verranno edotti su tutto ciò che occorre sapere per quanto riguarda l’ambiente, il livello di consistenza della neve e la scelta degli itinerari.
Alle 11.00, invece, comincerà la lezione di sci di fondo, e a seguire, alle 13.30, sarà il momento di rifocillarsi e recuperare un po’ di energie con la colazione a sacco, oppure grazie alle pietanze messe a disposizione dai rifugi Tre Faggi e La Torre.
L’evento si concluderà alle 15.30, quando i presenti si saluteranno prima di ritornare nelle loro case.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.