Home Chiesa e Diocesi Caiazzo. Nuovi locali per la celebrazione della Messa

Caiazzo. Nuovi locali per la celebrazione della Messa

864
0

Una «chiesa fuori dagli schemi», un luogo dove poter «costruire un’umanità nuova fatta di persone che camminano insieme», così il Vescovo Di Cerbo

caiazzo_chiesa nuova 3Ilaria Cervo – Domenica 15 marzo, S.E. Mons. Di Cerbo, ha benedetto il locale, facente parte della Parrocchia San Nicola de Figulis – San Pietro del Franco, che la Diocesi ha preso in affitto in Via Caduti sul Lavoro. In questa stanza sarà celebrata ogni giorno la Santa Messa, segno della presenza di Dio ovunque Lui sa che ci sono uomini e donne che hanno sete della Sua Parola. «Passando di qua le persone potranno dire Dio è vicino a me, vicino alla mia casa e dona luce alla mia vita. Ognuno potrà sentirsi parte del pensiero d’amore che Dio ha per ciascuno di noi», così S.E. durante l’omelia.
Questa “chiesa fuori dagli schemi”, che nasce in una semplice stanza di una semplice casa privata, ha tanto il sapore delle prime comunità cristiane, quando la gente si riuniva, appunto, in una casa e lì proclamava la Parola di Dio facendo memoria della vita e della fede di Gesù.
È bene dire che questo luogo, oltre ad essere utilizzato per la celebrazione della Santa Messa, sarà utilizzato anche per organizzare varie attività che possano coinvolgere il maggior numero possibile di persone:  adulti, ragazzi, bambini. Sarà luogo di ritrovo,  dove poter “costruire un’umanità nuova fatta di persone che camminano insieme”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.