Home Scuola Piedimonte Matese. Un nuovo asilo nido presto a disposizione delle famiglie

Piedimonte Matese. Un nuovo asilo nido presto a disposizione delle famiglie

674
0

La struttura sorgerà nei locali dell’istituto ex salesiano in via Don Bosco e sarà funzionante a partire da settembre

La Redazione – Un nuovo asilo nido sarà presto a disposizione degli abitanti di Piedimonte Matese. Ad ospitarlo gli spazi dell’istituto ex salesiano sito in via Don Bosco, che al momento sono sottoposti a lavori di ristrutturazione finalizzati a rendere il locale a misura di bambino.
Il progetto di recupero è stato incentivato dall’Amministrazione comunale di Piedimonte, retta dal sindaco Cappello, la quale dal 2011 si occupa della gestione dell’immobile, a cui si aggiunge tra l’altro anche la creazione di un centro di aggregazione per anziani e disabili, mentre in cantiere vi è la realizzazione di un campo polivalente.asilo 1
L’asilo verrà messo a punto con i fondi comunitari Fesr, destinati all’apertura di nidi e micronidi in ambito territoriale, per bambini da 0 a 36 mesi. La struttura potrà ospitare fino a trenta bambini, ai quali saranno messi a disposizione spazi per giocare e socializzare in totale sicurezza.
Con molta probabilità e data la rapidità con cui procedono i lavori, l’Amministrazione sarà fruibile alla cittadinanza nel mese di settembre, in apertura del nuovo anno scolastico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.