Home Territorio Giornate Fai di Primavera, un successo per Caiazzo e i suoi tesori

Giornate Fai di Primavera, un successo per Caiazzo e i suoi tesori

826
0

Paesaggio, arte e tradizioni sono stati protagonisti della due giorni a contatto con le bellezze caiatine

La Redazione – Si è concluso nel migliore dei modi l’evento che ha avuto come protagonista indiscussa la città di Caiazzo durante lo scorso weekend, quando si sono svolte le due giornate promosse dal FAI per dare luce al patrimonio culturale italiano.
Notevole l’afflusso di visitatori provenienti da ogni zona d’Italia, i quali hanno avuto il privilegio di ammirare le bellezze appartenenti al capoluogo caiatino, icone immortali della sua cultura e della sua storia. I turisti, guidati dai ragazzi del Liceo “P. Giannone” di Caserta, Alvignano e Caiazzo, hanno potuto ammirare alcuni tra i principali monumenti cittadini aperti al pubblico per la circostanza: Palazzo Mazziotti, Palazzo Savastano, la casa di Pier delle Vigne, l’Oasi di San Bartolomeo, ed altri.giornate_fai_caiazzo_successo
“Il mio più sentito grazie va ai cittadini di Caiazzo e agli amministratori che li rappresentano. Un amore così forte per la propria città merita un’affluenza di visitatori che vada oltre le giornate FAI di Primavera. Ed è proprio questo l’obiettivo che giornate come queste si prefiggono: far conoscere le bellezze della nostra terra per un amore che duri. Un obiettivo che, qui a Caserta, è sempre più concreto. Ad ogni edizione, infatti, il numero di visitatori e di sottoscrizioni aumenta, il pubblico è sempre più eterogeneo e consapevole del valore assoluto da riconoscere al proprio patrimonio artistico e culturale, alle proprie radici storiche da preservare e valorizzare. Un segnale forte di speranza che merita e rinvigorisce ogni anno di più le attività dei volontari FAI della delegazione Caserta”. Con queste parole il Presidente della dlegazione Fai di Caserta, Donatella Cagnazzo, esprime la sua riconoscenza per la buona riuscita dell’evento, che senz’altro costituisce per Caiazzo e i suoi abitanti un’occasione di crescita importante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.