Home Territorio Valle Agricola naviga veloce. Una nuova antenna per l’internet mobile 4G

Valle Agricola naviga veloce. Una nuova antenna per l’internet mobile 4G

1076
0

Il Comune, con la somma che Vodafone garantirà ogni anno, acquisterà dei voucher lavorativi

valle agricolaLa Redazione – Il comune matesino, a quota 700 metri, da oggi dispone di copertura della rete 4G di Vodafone grazie ad un ripetitore installato ad alcuni chilometri dal centro abitato.
Si tratta di una iniziativa che l’Amministrazione comunale, retta dal sindaco Rocco Landi (nella foto), è riuscita a concretizzare per facilitare la navigazione in internet attraverso dispositivi mobili visto che l’utilizzo di tablet e smartphone è ormai di uso comune tra la popolazione, soprattutto più giovane.
In un comune come Valle Agricola, geograficamente distante dal resto dei comuni dell’Altorocco landi Casertano, la possibilità di “essere connessi” è ormai una necessità imprescindibile.
La somma pari a circa 5mila euro, che annualmente la Vodafone corrisponderà al Comune, sarà impiegata per l’acquisto di voucher lavorativi da utilizzare a favore dei giovani o meno giovani del posto impiegati occasionalmente per interventi di utilità sociale e ambientale.
Due servizi in uno per la piccola comunità che da oggi sentirà pesare meno i disagi che troppo spesso la penalizzano rispetto ai comuni della valle matesina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.