Home Curiosità Noi di Clarus, gli auguri di Pasqua ve li facciamo anche così....

Noi di Clarus, gli auguri di Pasqua ve li facciamo anche così. Un simpatico pensiero per i più piccoli

3839
0

L’uovo-tangram, opera di Beatrice Francipane, illustratrice di origini caiatine, ci mette a disposizione la sua fantasia

beatrice francipane
Una delle illustrazioni di Beatrice Francipane

Un simpatico dono per i più piccoli.
Si tratta dell’uovo-tangram (nella foto) realizzato da Beatrice Francipane, classe 1989, residente a Pieve Emanuele (Mi), ma di origini caiatine: è la nipote di Michele Francipane, nato a Caiazzo e residente a Milano, seppur la sua città natale rimane meta privilegiata delle sue vacanze. Noto volto televisivo (collaboratore della Rai e del mensile Focus), il prof. Michele è laureato in lettere e pedagogia, ma con studi in filosofia e matematica si è reso autore di numerosi ludogrammi (parole giocose) e di numerosi libri sull’uso ragionato delle parole (ultimo il Dizionario ragionato dei Santi). Grazie all’uso intelligente della nostra lingua riesce a coniare significati ed espressioni linguistiche sempre nuovi.
La sua vena artistica è forse la migliore eredità che ha trasmesso alla nipote Beatrice, laureata in Urbanistica presso il Politecnico di Milano, ma abile disegnatrice, tanto che le sue illustrazioni (anche per bambini) rappresentano un prezioso patrimonio per il mondo dell’editoria in genere.
L’idea dell’uovo-tangram è nata proprio da una collaborazione “fantastica” con il nonno Michele.
E’ possibile scaricare il disegno e seguire le istruzioni per fare una Pasqua originale e colorata. 

Presentazione standard di PowerPoint

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.