Home Territorio Caiazzo. “Adotta uno spazio verde” e raccolta plastica a costo zero. Dal...

Caiazzo. “Adotta uno spazio verde” e raccolta plastica a costo zero. Dal Comune interventi in difesa dell’ambiente

785
0

Un progetto per la salvaguardia degli spazi pubblici cittadini e il nuovo e vantaggioso accordo con la Ambiente SpA

La Redazione – L’attenzione al proprio territorio è centrale nell’attività di gestione svolta dagli amministratori di Caiazzo. Ad una maggiore sensibilizzazione è mirata infatti l’iniziativa Adotta uno spazio verde, destinata a cittadini e operatori commerciali. Mediante un avviso pubblico il primo cittadino Tommaso Sgueglia concede ai destinatari (cittadini singoli, enti, associazioni, enti religiosi, soggetti veduta_Caiazzo-(19giuridici, ecc.) la possibilità di prendere in adozione e curare una particolare area pubblica della città.
I soggetti interessati possono presentare la domanda all’ufficio tecnico del Comune di Caiazzo e, in seguito alle dovute verifiche, avranno a disposizione 5 anni per impegnarsi nella valorizzazione dello spazio prescelto e, nel rispetto dei termini della convenzione, l’area adottata potrà essere sottoposta a trattamenti di manutenzione e valorizzazione.
Numeri significativi sono quelli che il Comune di Caiazzo ha ottenuto nell’ambito della raccolta differenziata. Risale, infatti, a lunedì scorso (13 aprile) l’accordo tra l’amministrazione caiatina e Ambiente SpA, la società napoletana che si occuperà di selezione, trattamento e  smaltimento dei multimateriali, ossia plastica e simili. Il consorzio gestirà tale servizio fino al 13 dicembre prossimo e senza costi per il Comune.
Un bel risultato, dunque, che consolida l’inclinazione degli amministratori caiatini a conferire alla loro città un aspetto impeccabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.