Home Arte e Cultura Piedimonte Matese. Am’Arte, oggi l’inaugurazione del “book sharing”

Piedimonte Matese. Am’Arte, oggi l’inaugurazione del “book sharing”

897
0

Lo scambio di libri come occasione di dialogo e confronto: questo il senso dell’iniziativa promossa dall’Associazione Am’Arte in collaborazione col MuCiRaMa

La Redazione – Oggi, 23 aprile, si festeggia la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, evento introdotto nel 1996 dall’UNESCO e finalizzato alla promozione della lettura, alla pubblicazione dei libri e alla book sharing_am'arteprotezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright.
Anche la città di Piedimonte Matese aderisce all’evento, grazie all’iniziativa dell’Associazione Am’Arte in collaborazione con il MuCiRaMa (Museo Civico Raffaele Marrocco), ossia l’apertura del book sharing.
Su di uno scaffale allestito per l’occasione all’interno del complesso museale sarà possibile lasciare uno dei propri libri in cambio di un altro, dando vita così ad uno scambio culturale ed umano, che garantisce l’apertura mentale indispensabile per acquisire una visione critica della realtà.
Oggi dalle 18.00venerdì dalle 17.00 alle 20.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00 (giorni di apertura ordinaria del museo).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.