Home Territorio Piedimonte Matese. Via Berlinguer, dopo l’intitolazione della strada l’appello dei cittadini

Piedimonte Matese. Via Berlinguer, dopo l’intitolazione della strada l’appello dei cittadini

647
0

Conclusa la cerimonia di intitolazione della strada, un residente ha fatto notare qualcosa che non va, proprio nel poso celebrato il giorno della Liberazione

La Redazione – È stata inaugurata solo ieri la strada cittadina dedicata ad Enrico Berlinguer: un omaggio che l’amministrazione comunale ha voluto porgere al politico italiano nel 70° anniversario della Festa della Liberazione (25 aprile).
Dopo la cerimonia, un residente del quartiere, una delle zone di recente edificazione della città, ci scrive una lettera per segnalare le condizioni in cui versa proprio quella strada.
“In qualità di residente nel Comune di Piedimonte Matese alla di Via Aldo Moro / Via Casino del Duca, oggi Via E. Berlinguer, vorrei semplicemente richiedere all’Amministrazione una maggiore attenzione per la nostra arteria stradale.
Abbiamo apprezzato il recente intervento di rinnovo effettuato sugli spazi urbani del lato sud della Cooperativa Don Bosco e chiediamo che venga posta la stessa attenzione al lato nord della stessa Cooperativa. Proprio in corrispondenza dell’inizio di Via E.Berlinguer (lato nord – oggi inaugurata con la nuova denominazione) vi sono muretti in cemento nei quali, da entrambi i lati, il ferro di armatura è fuoriuscito in maniera vistosa e costituisce un grave pericolo per la pubblica incolumità.
Inoltre sulla strada suddetta, da anni parcheggiano in maniera indiscriminata mezzi pesanti che hanno letteralmente devastato la carreggiata stradale.
Chiediamo interventi urgenti perché riteniamo che il miglioramento e la sicurezza della Città tutta nel suo insieme sia un patrimonio insostituibile per noi e per i nostri figli”.
Stiamo parlando di una zona di Piedimonte molto trafficata perchè collegata con le nuove varianti in direzione Caiazzo, quindi Caserta, o verso la Telesina, un tratto da tenere sotto controllo dal punto di vista della sicurezza e della fruibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.