Home Territorio Incendio nella frazione di Sepicciano, un’abitazione in fiamme

Incendio nella frazione di Sepicciano, un’abitazione in fiamme

1417
0

Nella frazione di Piedimonte Matese un edificio ha preso fuoco, in via Cannavina. A prestare i primi soccorsi ad un 65enne i vicini di casa. Tempestivo l’arrivo sul posto di Vigili del Fuoco e Carabinieri

La Redazione – Enorme spavento ieri pomeriggio per il signor Paolo Cesarini, 65enne residente a Sepicciano frazione di Piedimonte Matese. La sua abitazione, ubicata in via Cannavina, ha improvvisamente incendio-sepiccianopreso fuoco, probabilmente causata dalla sigaretta che l’uomo teneva tra le mani mentre dormiva, dopodiché le fiamme si sono diramate con rapidità.
Sono stati i vicini di casa, preoccupati per la continua fuoriuscita di fumo dall’edificio, ad introdursi in casa e a trarre in salvo la vittima evitando che rimanesse intossicato.
Nel frattempo, sul luogo sono giunti i Vigili del Fuoco, i quali, grazie anche all’intervento dei Carabinieri, hanno provveduto ad estinguere l’incendio e a ripristinare lo stato di sicurezza del posto.
I medici del 118, dopo aver visitato l’uomo, hanno individuato soltanto un principio d’intossicazione, ritenendo quindi superfluo il ricovero in ospedale.
In casi come questo ci si rende conto di quanto possa essere fondamentale non solo l’azione svolta dai singoli cittadini, ma anche la presenza di un presidio di sicurezza come quella di una stazione dei Vigili del Fuoco, che presente da poco anche a Piedimonte Matese può intervenire in maniera più tempestiva nei momenti di bisogno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.