Home Eventi Piedimonte Matese / Letino / Prata. Un fine settimana con Legambiente

Piedimonte Matese / Letino / Prata. Un fine settimana con Legambiente

873
0

I territori e il paesaggio del Matese tra le bellezze d’Italia più suggestive

La Redazione – L’Italia è un Paese di bellezze inestimabili verso le quali non si può rimanere indifferenti. Ma l’Italia è anche ricca di strutture ricettive ed enti di vario genere pronti a mettere a disposizione degli ospiti professionalità e qualità.
letino_clarusNell’ottica di portare alla luce e valorizzare il patrimonio di ricchezze che offre l’Italia s’inserisce la Settimana della bellezza (27 maggio – 2 giugno), promossa da Legambiente e denominata Voler bene all’Italia – Giornate della Bellezza. L’intera penisola sotto i riflettori, dunque, nelle diverse iniziative e manifestazioni che si terranno in questi giorni in diverse località italiane, volte a scoprire le realtà italiane più caratteristiche e che culmineranno nella Festa dei Piccoli Comuni in programma per domenica 2 giugno.
Anche il territorio matesino aderisce all’iniziativa, come fa sapere Bernarda De Girolamo, Presidente di Legambiente Matese, con eventi che coinvolgeranno principalmente i ragazzi delle quinte classi del territorio. Sabato 30 maggio alle 10.00 ci s’incontrerà a Piedimonte Matese, in piazza Roma, e da qui diverse occasioni per avvicinarsi al proprio ambiente. Domenica 31, sempre alle 10.00, tutti insieme ci si recherà a Letino, dove inizierà l’avventura esplorativa alla volta dei suoi fascinosi sentieri fino ad arrivare alla Rava di Prata Sannita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.