La Redazione – La consueta celebrazione eucaristica nel giorno del Corpus domini (il giovedì che precede la solennità indicata dai calendari) quest’anno sarà celebrata a livello diocesano presso la parrocchia Spirito Santo di Piana di Monte Verna. Fin dal suo arrivo in Diocesi, Mons. Valentino Di Cerbo ha fortemente voluto che questa messa, seguita dalla processione eucaristica fosse itinerante, cioè celebrata ogni anno in una comune diverso della Diocesi, secondo un criterio di turnazione tra le 5 foranie di cui essa si compone.
Dopo i primi due anni ad Alife, poi Caiazzo, a seguire Piedimonte e Prata Sannita, quest’anno il Vescovo e i sacerdoti, accompagnati da fedeli di tutte le parrocchie, saranno a Piana di Monte Verna, accolti da don Giulio Farina. Il programma prevede la celebrazione eucaristica alle 19.00 e a seguire la processione eucaristica per le vie del paese sui tradizionali tappeti floreali realizzati dai residenti.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.