Home Territorio Caiazzo. Corpus Domini, un’infiorata in segno d’amore e devozione verso Gesù

Caiazzo. Corpus Domini, un’infiorata in segno d’amore e devozione verso Gesù

1208
0

Una tradizione che non si è smentita neppure quest’anno, per un evento religioso molto sentito da giovani e adulti

È ancora forte l’eco dell’infiorata allestita a Caiazzo in occasione del Corpus Domini, simbolo della coesione che anima la comunità nei momenti di religiosità autentica. Questo anche grazie alla dedizione di genitori, insegnanti, catechiste, suore, che hanno permesso la buona riuscita del corteo.
La Redazione – La tradizionale infiorata, che viene organizzata a Caiazzo per celebrare il Corpus Domini, anche quest’anno ha visto una massiccia partecipazione da parte non solo degli adulti, ma anche di bambini e giovani. Il corteo ha percorso le strade del capoluogo caiatino, dalla periferia al centro, accogliendo in ogni punto il passaggio di Cristo Eucaristia.caiazzo_corpus domini 1
Il coinvolgimento delle nuove generazioni è stato possibile grazie alla collaborazione tra Pro loco, Istituto Comprensivo “A. A. Caiatino”, parrocchie, Centro “Madre Claudia” e cittadini. La sinergia tra gruppi e singoli ha permesso di ornare strade e vicoli con fiori variegati, nel profumo e nel colore, ma soprattutto ha fatto sì che i più giovani cogliessero il senso profondo della processione, fondamentale per la fede cattolica.
Oltre ai fiori anche disegni di vario genere, dai quali è trapelato un forte messaggio d’amore verso Gesù, per cui è bene essere sempre belli come i tappeti di fiori ed avere la capacità di coltivare una fede che, però, al contrario dei fiori, non appassisce mai!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.