Home Territorio Banca Capasso. Tre premi di laurea per le migliori tesi

Banca Capasso. Tre premi di laurea per le migliori tesi

668
0

L’iniziativa prevede l’assegnazione di tre premi del valore di 2.000 euro ciascuno ai migliori elaborati accademici, realizzati in ambito europeo

La Redazione – Da sempre attenta al territorio e a promuoverne i talenti, la Banca Capasso Antonio S.p.A. propone una nuova iniziativa. Si tratta di un concorso che mira a premiare la tesi di laurea di dottorato o di laurea specialistica/magistrale che siano incentrate sui seguenti argomenti: la storia delle matematiche intitolata a Niccolò de Martino, matematico e promotore della cultura scientifica tra Napoli e la Spagna; la scienza, tecnica e modernizzazione nel Mezzogiorno d’Italia intitolata a Gian Giacomo Egg, promotore dell’industrializzazione a Piedimonte d’Alife; la topografia dell’Italia antica intitolata a Salvatore Farina, fondatore della laurearsi_clarussezione di Alife dell’Archeoclub d’Italia.
Per poter partecipare al concorso, e aspirare a uno dei tre premi di 2.000 euro ciascuno, le tesi devono essere inedite, discusse e approvate in uno degli Atenei compresi nell’Unione Europea tra il 1° gennaio e il 30 novembre 2015. Il concorso rappresenta un’opportunità anche per i cittadini stranieri che hanno conseguito il titolo accademico presso un’Università europea.
Le domande di partecipazione al concorso per il 2015 devono pervenire nella sede della Banca Capasso Antonio s.p.a. Piazza Termini n. 1 – 81011 Alife (Ce), entro il 31 dicembre 2015.
Entro lo stesso termine una copia della domanda, ed una copia in formato pdf della tesi, dovranno pervenire all’indirizzo elettronico della Banca Capasso Antonio s.p.a.: scapasso@bancacapasso.it.
Il bando può essere scaricato all’indirizzo www.bancacapasso.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.