Home Territorio Provincia di Caserta. Ottenuti finanziamenti per eventi di cultura locale

Provincia di Caserta. Ottenuti finanziamenti per eventi di cultura locale

567
0

Tra i Comuni beneficiari anche Alife, Castel di Sasso e Liberi, per un totale di 400mila euro

La Redazione – Novità rassicurante per l’intero territorio di Caserta e provincia: gli eventi più in voga e più caratterizzanti continueranno a svolgersi. La Regione Campania, infatti, ha concesso ben 400mila euro, per intercessione del Presidente della Provincia Angelo di Costanzo, fondi grazie ai quali alcuni eventi potranno essere tranquillamente realizzati. Tra le manifestazioni più settembre al borgo_clarusattese e che di sicuro verranno poste in essere, vi è Settembre al Borgo; lo stesso vale per le Leuciane che si terrà a Caserta, La città sotto la città a Santa Maria Capua Vetere, Teano jazz 2015 incontra… a Teano.
Inoltre, la Regione Campania ha approvato diversi progetti proposti da alcuni Comuni del comprensorio di Terra di Lavoro. Essi sono: Castel di Sasso con Tradizione cultura rurale nel Borgo di Castel di Sasso (250mila euro); Riardo con Il Borgo delle arti tra natura, cultura ed enogastronomia (249.437 euro); Liberi con Liberi tra sacro e profano (252mila euro); Alife con All you need is… life. Tutto quello di cui hai bisogno è Alife, la città nuova dentro Civitas Allipharum. Festival di pietre, arte, cibi e musica (249.331 euro).
Meno fortunato, invece, Percorsi di luce, evento che per la città di Caserta ha rappresentato sempre un’icona culturale e turistica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.