Home Territorio Caiazzo. Arrivano i buoni lavoro per i disoccupati del posto. L’Amministrazione stanzia...

Caiazzo. Arrivano i buoni lavoro per i disoccupati del posto. L’Amministrazione stanzia 11 mila euro

383
0

Verde pubblico e patrimonio artistico: gli operai vigileranno sui beni della città

La Redazione – “Il Comune ha acquistato nei giorni scorsi altri 60 buoni lavoro del valore di 50 euro cadauno da corrispondere alle persone che versano in situazione economica disagiata e che, dietro prestazione lavorativa in favore del municipio, potranno ricevere piccole somme per soddisfare i bisogni personali e familiari quotidiani”. È quanto si legge nel comunicato del Comune di Caiazzo in seguito alla delibera di Giunta comunale.
Sono 44 i beneficiari di tale opportunità lavorativa compresi nella graduatoria stilata dagli uffici comunali. Già lo scorso aprile sono stati attivati i percorsi per i primi 10 di loro, ed ora tocca ad ulteriori 12 persone lavorare al servizio della comunità; tutti i beneficiari del voucher riceveranno lo stesso importo e saranno impiegati per servizi al patrimonio, quali pulizia dei plessi scolastici, di palazzo Mazziotti, della Chiesa dell’Annunziata e del centro per gli Anziani, spazzamento delle strade non coperte dal servizio affidato alla ditta esterna; servizi culturali relativamente all’assistenza alle manifestazioni culturali organizzate o patrocinate dal Comune ed in attività di guardianeria ed attesa presso l’isola ecologica comunale di via Latina.
L’amministrazione comunale guidata da Tommaso Sgueglia ha stanziato per tali finalità 11mila euro, il doppio rispetto agli anni passati, al fine di comprendere un maggior numero di lavoratori o offrire la possibilità di un guadagno economico per più giornate lavorative.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.