Home Territorio Il GAL Alto Casertano al Giffoni Experience 2015

Il GAL Alto Casertano al Giffoni Experience 2015

759
0

Con gli altri GAL campani per presentare il progetto “Ruralità Mediterranea”, valorizzazione delle zone interne della Campania

La Redazione – I cinque GAL campani, Colline Salernitane, Sentieri del Buon Vivere, Vallo di Diano, Titerno e Alto Casertano, con il coordinamento di quest’ultimo si sono adoperati nel progetto di “Ruralità Mediterranea”.
Presentato ieri, 23 luglio, nello scenario del Giffoni Experience 2015, il progetto valido in relazione alla Misura 421 PSR Campania 2007-2013, prevede una serie di iniziative che saranno poste in essere nelle ruralità-mediterranea_giffoni-film-festival_gal-alto-casertanoprossime settimane e che sono finalizzate a dare maggiore risalto ai luoghi interni della Campania. Tra le attività la “Vetrina del territorio” e il “Giffoni educational truck”, in virtù delle quali viene data la possibilità ai turisti e alla stessa popolazione locale di accostarsi alle zone in questione e alla loro cultura, partecipando a laboratori sensoriali e degustazioni di prodotti tipici.
L’obiettivo del progetto è quello di incrementare il turismo nelle aree interne della Campania, rilanciando la conoscenza dei suoi aspetti più caratteristici. In questo senso saranno organizzati percorsi tematici che riguarderanno in particolare la gastronomia mediterranea. Oltre alle zone che fanno riferimento ai cinque GAL il progetto interesserà anche l’area metropolitana di Napoli.
Il collegamento tra le aree rurali e i flussi turistici sarà monitorato per via informatica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.