Il Matese ancora una volta sorprenderà con i suoi paesaggi e i percorsi mozzafiato riservati agli sportivi
La Redazione – Appuntamento a domenica 2 agosto per la Gran Fondo del Matese in mountain bike valevole come X tappa del giro della Campania Off-Road.A curare la manifestazione il World Bike Store di Alessandro Ferrazza dove fervono i preparativi per la manifestazione che quest’anno è alla sua II edizione.
La gara prevede il Percorso Lungo della Gran Fondo di circa 42 km e il percorso Escursionistico di circa 29 km; entrambi attraversano straordinari paesaggi naturali fino ad un’altezza massima di 1160 metri sul livello del mare e poi in discesa fino a San Potito: i percorsi sono tutti segnalati accuratamente e ben battuti.
I pendii del Matese si prestano benissimo a questo genere di manifestazioni sportive garantendo la percorribilità dei sentieri e lo spettacolo della natura che lungo il percorso riserva un gran numero di sorprese.