Home Chiesa e Diocesi Alvignano / Piedimonte Matese. “In cammino con Maria”, verso Montevergine

Alvignano / Piedimonte Matese. “In cammino con Maria”, verso Montevergine

1655
0

 Mercoledì prossimo da Piedimonte Matese, mentre oggi tocca ai pellegrini alvignanesi

La Redazione – Non saranno di certo le temperature elevate ad impedire ai fedeli di Piedimonte Matese e Alvignano di incamminarsi alla volta del Santuario della Madonna di Montevergine. L’icona mariana oggetto di una devozione forte da parte della comunità di Piedimonte Matese, la quale anche quest’anno si prepara per il pellegrinaggio previsto per i giorni 5, 6 e 7 di agosto.

montevergine_piedimonte matese
In cammino a Montevergine – Pieidmonte Matese (foto facebook)

Il programma si articola nel modo seguente: Piedimonte Matese: ore 15:30 recita del Santo Rosario presso la chiesa di Santa Lucia – Ore 16:00 Santa Messa. Al termine delle celebrazione Eucaristica partenza del pellegrinaggio. Arrivo a San Potito Sannitico e benedizione del pellegrinaggio. Auduni : ( Fontana ) – Sosta; Gioia Sannitica: ( ingresso del paese) – Sosta; Faicchio: Sosta; Amorosi : Tappa (cena); Mellizzano: Tappa di riposo e partenza alle 04:00 (a causa di lavori in corso della linea fognaria a Mellizzano si scenderà vicino alle scuole come di consueto e poi a terra troverete delle frecce rosse che vi indicano la strada che vi condurranno sulla strada di Bucciano); Bucciano: (di fronte al cimitero ) – Sosta; Bonea : Sosta; Montesarchio: Tappa di riposo (presso l’edificio scolastico secondo circolo) e partenza alle 17:00; San Martino : Sosta; Pannarano: Sosta; Pietrastornina: Tappa di riposo e partenza alle 04:00; Scoperta del Monte: sosta per l adorazione e preghiera a Maria S.S. di Montevergine; Ospedaletto: arrivo dei pulman da Piedimonte M. ed ingresso nel monte; Via Crucis prevista per le 9:30 ca. all termine ingresso per la vecchia scala in ginocchio fino all’ effige della Madonna; Ore 11:00 Santa Messa dei pellegrini celebrata dall’abate di Montevergine e dei sacerdoti della nostra diocesi.

montevergine_alvignano
Pellegrinaggio a Montevergine – Alvignano (foto facebook)

Oggi, invece, ad intraprendere il cammino alla volta di Montevergine sarà la comunità di Alvignano. La partenza è prevista per le 15.00 dal Santuario della Madonna Addolorata. Qui verrà celebrata la Santa Messa, dopodiché si partirà alla volta del percorso che porta al luogo sacro, al quale viene riservato un culto sincero e profondo da tempi immemori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.