Home Eventi Alle Grotte di Cauto: domani l’evento di Love Matese in giro tra...

Alle Grotte di Cauto: domani l’evento di Love Matese in giro tra le bellezze del Parco

2035
0

La Redazione – Fiume Lete, lago-letino-Lupu-Gheorghitail lago, le grotte di Cauto: ecco alcune delle tappe della visita-escursione che l’associazione Rena Rossa, col suo progetto Love Matese, ha proposto per la giornata di domani, dunque con partenza davvero tra poche ore.
Per la giornata di domani l’associazione matesina ha preparato un programma che permetterà di fare un tour nel territorio comunale di Letino, oggi bandiera arancione del Touring Club.
La visita prevede come sue tappe il lago, bacino idroelettrico che alimenta la centrale di Prata Sannitica, dove prima il fiume Lete si inabissava nell’inghiottitoio del Cauto, formazione sotterranea di origine carsica. Le grotte di Cauto si trovano proprio a ridosso della diga odierna, con due gallerie situate su piani diversi. Si tratta di luoghi che da tempo attirano le attenzioni di studiosi e speleologi, e che sarà possibile visitare durante la giornata assieme ai ragazzi di Love Matese.
Di seguito il programma:

Ore 9.00 – Raduno e incontro con le guide in località Miralago (Matese) presso il rifugio Le Ianare. Iscrizione e partenza con mezzi propri per Letino.
Ore 10.00 – Inizio percorso a piedi lungo il Fiume Lete fino al Belvedere sulla Rava di Prata
Ore 13.30 – Pranzo e momento di svago sul Lago di Letino
Ore 15.00 – Visita alle Grotte del Cauto

La partecipazione all’escursione prevede un biglietto di 7 a persona, gratuito per bambini fino a 10 anni. Bisogna prenotarsi telefonando al numero 320 6973450. La colazione può essere al sacco oppure la si può acqustare presso i cihioschetto presente sul lago.
per info : 320/6973450 segreteria Love Matese Claudia Orsino – 380 4217148 guida escursionistica Angelo Rotunno

Qui la pagina facebook dell’evento

  • Altro su questi argomenti :
  • Matese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.