Home Eventi Piedimonte Matese ospita il coro spagnolo dell’Università di Alcalà de Henarès

Piedimonte Matese ospita il coro spagnolo dell’Università di Alcalà de Henarès

1086
0

Domani, 23 agosto, i coristi spagnoli si esibiranno nel Concierto de Verano, nel complesso monumentale di San Tommaso d’Aquino

Comunicato – La città di Piedimonte Matese accoglierà il prestigioso coro spagnolo dell’Università di Alcalà de Henarès, che per qualche giorno sarà ospite della comunità pedemontana. L’occasione è il Concierto de Verano, evento musicale promosso per domenica 23 agosto 2015 dalla parrocchia di S. Marcello e S. Michele con il Comune di Piedimonte Matese e la corale “Ad Torani coroAquas”, con la collaborazione del coro parrocchiale “Nathana’ el”. Uno spettacolo gratuito che si terrà in uno dei luoghi più belli e suggestivi della città: nel chiostro del complesso monumentale di San Tommaso d’Aquino, in Largo San Domenico, l’appuntamento sarà alle ore 20:30, per avvicinarsi al repertorio spagnolo di questo rinomato coro composto principalmente da alunni e professori dell’Università, repertorio basato su musica polifonica rinascimentale, barocca e popolare spagnola, ma anche su tradizionali musiche di altre parti del mondo.
Il coro dell’Università di Alcalà de Henarès è stato fondato nel 1979, ed è diretto dal 1997 da Amaro González de Mesa. Ha già alle spalle due incisioni discografiche e numerose tournee internazionali in vari paesi europei. Il concerto di domenica, oltre a momento d’arte e di cultura, sarà così anche opportunità di confronto fra culture lontane ma simili, e per i membri del coro occasione per conoscere e apprezzare i territori matesini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.