Home Eventi Maiorano di Monte / Dragoni. Notte bianca della gastronomia con Slow Food...

Maiorano di Monte / Dragoni. Notte bianca della gastronomia con Slow Food Volturno

672
0

Per l’evento l’Amministrazione comunale di Dragoni si è avvalsa della collaborazione di Slow Food Volturno e della Rete d’Impresa dell’Alto Casertano

IMG_0861La Redazione – Saranno i sapori e il meglio della gastronomia locale a guidare la Notte Bianca in programma questa sera a Maiorano di Monte, antico borgo del comune di Dragoni.
Un percorso tra arte, storia e gusto. Sì, perchè oltre a degustare e riflettere con sulle produzioni locali, sarà possibile ammirare gli antichi palazzi del borgo aperti per l’occasione ai visitatori che saliranno a Maiorano: Casino De Magistris, Palazzo Caserta e Palazzo De Magistris.
Grazie alla collaborazione di Slow Food Volturno, la serata non sarà solo una festa ma un’opportuna occasione di incontro e di riflessione sul “buono” della tavola locale: per l’occasione saranno presenti gli stand espositivi della Rete d’Impresa dell’Alto Casertano, l’ormai consolidata realtà promossa lo scorso anno Gruppo di Azione Locale (Gal Alto Casertano) con la messa in rete di oltre 30 produttori locali.
Siamo pronti ad accogliere tutti a braccia aperte nella nostra amena Maiorano di Monte – dichiara il sindaco Lavornia – per trascorrere insieme una serata ed una nottata in allegria. C’è grande attesa ed anche molto fermento nella popolazione locale che da giorni è impegnata e sta lavorando per preparare al meglio l’evento clou dell’estate dragonese. Non resta che venirci a trovare stasera per riscoprire insieme le nostre radici e riflettere in allegria sul nostro presente così da poter vivere meglio il nostro futuro, a partire da domani”IMG_0860

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.