Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese / Carattano. La Festa in onore della Madonna della Libera

Piedimonte Matese / Carattano. La Festa in onore della Madonna della Libera

1995
0

Ancora due serate per onorare la Madonna della Libera

La Redazione – Quest’anno la Festa in onore della Madonna della Libera, che si svolge a Piedimonte Matese in questi primi giorni di settembre, presenta una novità: La notte degli Angeli, in programma per questa sera.
Una passeggiata lungo via Annunziata, lo storico quartiere dove questa festa è particolarmente sentita, con tre soste dove sarà possibile ascoltare, vedere e riscoprire le figure dei tre arcangeli, Gabriele, Michele e Raffaele attraverso scenografie e racconti, ma anche secondo una formula diversa.
Nelle tre piazzette che ospiteranno i tre angeli, ci sarà l’esposizione artigianale di manufatti o prodotti naturali che per loro essenza richiamano la figura di ciascun arcangelo.
Anche Carattano, frazione di Gioia Sannitica, si prepara a celebrare la Madonna della Libera con un programma diverso dal solito. Questa sera, infatti, sarà don Giosy Cento a guidare la veglia mariana con canti e musiche, alle 20.30, mentre domani, 8 settembre, sarà celebrata la santa messa.
L'antica statua di Santa Maria della liberaVi proponiamo di seguito i prossimi appuntamenti rientranti nei festeggiamenti piedimontesi:
7 settembre
Ore 18.00: Santa Messa e PELLEGRINAGGIO con l’immagine della Madonna della Libera dal Santuario di S.Maria Occorrevole sino a S. Filippo.
Ore 20.30: Via Annunziata ospiterà “La notte degli Angeli” (voci, profumi, sapori, fiori ed eventi).
8 settembre, Festa della Natività di Maria
Ore 07.00: Celebrazione delle Sante Messe a San Filippo
Ore 08.00 – 11.00.
Ore 17.30: PROCESSIONE rionale. Al termine, Santa Messa.
Ore 20.30: La notte degli Angeli in Via Annunziata.
Ore 21.00: Presso Piazzetta Trutta Who is the man?, Spettacolo-testimonianza con la partecipazione di band e gruppi giovanili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.