Home Territorio Consorzio di Bonifica Sannio-Alifano. Si chiude la campagna irrigua nel comprensorio

Consorzio di Bonifica Sannio-Alifano. Si chiude la campagna irrigua nel comprensorio

604
0

Anche quest’anno la fornitura idrica è stata garantita e a usufruirne 14mila ettari di terreno

DSCN1271La Redazione – La campagna irrigua eseguita nel territorio agricolo “Medio Volturno-Calore” si è conclusa. L’aria menzionata rientra nel comprensorio servito dal Consorzio di Bonifica del Sannio-Alifano e dai principi di maggio fino al 30 settembre, come da calendario, sono 14mila gli ettari di terreno che hanno ricevuto l’approvviggionamento idrico.
Diversi gli interventi messi a punto dall’ente consortile per sopperire alla penuria idrica e garantire agli agricoltori il sostegno necessario per la coltivazione dei frutti della terra.
Il servizio ha funzionato a pieno regime nei mesi caldi di giugno, luglio, agosto e settembre al fine di agevolare l’agricoltura, usufruendo degli impianti di irrigazione collettiva serviti delle traverse site sul Fiume Volturno di Ailano e di Colle Torcino ubicate rispettivamente nel tenimento dei comuni di Ailano e Ciorlano e dalle traverse site sul fiume Lete ubicate in agro dei comuni di Pratella ed Ailano nonché dalle sorgenti del Rio Grassano in agro di San Salvatore Telesino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.