Home Territorio Caiazzo. Mercatino dei prodotti della Terra, una tradizione che rinasce

Caiazzo. Mercatino dei prodotti della Terra, una tradizione che rinasce

802
0

Ogni seconda domenica del mese, nel Chiostro di San Francesco, nell’Annunziata e in Palazzo Mazziotti

mercato_clarusLa Redazione – Novità interessante per Caiazzo: si tratta del “Mercatino dei prodotti della Terra”, in programma in città per ogni seconda domenica del mese, a partire da domenica prossima.
L’iniziativa, sostenuta dall’Amministrazione Sgueglia nella persona dell’Assessore all’Agricoltura Rosetta De Rosa, mira ad una maggiore promozione del territorio puntando sulle sue principali ricchezze e le aziende che operano nel settore delle produzioni locali.
Allo scopo di garantire maggiore visibilità al territorio si aggiunge l’intento di riportare in auge una tradizione cara alla popolazione caiatina, ossia il mercato domenicale, che ha sempre rappresentato un momento atteso da giovani e adulti, ma da tempo accantonato.
Le aree riservate al mercatino saranno il Chiostro di San Francesco, l’Annunziata e Palazzo Mazziotti. Fiduciosi gli amministratori caiatini, in primis l’assessore De Rosa, la quale definisce il mercato “occasione di incontro diretto col mondo agricolo”, settore trainante dell’economia autoctona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.