Home Territorio Il Prefetto Arturo De Felice in visita a Piedimonte Matese, aperto un...

Il Prefetto Arturo De Felice in visita a Piedimonte Matese, aperto un dialogo con il territorio

498
0

Tanti i temi discussi e segnalati al Prefetto, nell’incontro di stamani in Municipio con gli amministratori locali dell’alto casertano

La Redazione | Una mattinata istituzionale quella di oggi nel Municipio di Piedimonte Matese: il Prefetto Arturo De Felice è giunto in città, accolto dal sindaco Vincenzo Cappello, per incontrare gli amministratori locali dell’alto casertano, instaurando le basi di un dialogo apprezzato da tutti i primi cittadini che vi hanno preso parte. Con i sindaci anche i presidenti del Parco del Matese, delle Comunità Montane, del Consorzio di Bonifica del Sannio-Alifano, assieme ai rappresentanti delle forze dell’ordine.
Nell’ottica di un confronto sereno e aperto, il Prefetto Arturo De Felice ha ascoltato gli interventi di ciascun sindaco, nei quali sono state manifestate le esigenze, i problemi e le difficoltà con cui quotidianamente si scontrano. Il disastro dei trasporti, la precarietà dei servizi idrici, le lungaggini della burocrazia, l’indifferenza della Regione che non permette di versare gli stipendi, sono alcune delle tematiche discusse nell’incontro che si è svolto a porte chiuse nell’aula consiliare del Comune.
Il Prefetto De Felice, che dopo la sua nomina di pochi mesi fa ha visitato la zona per la prima volta, ha manifestato la volontà di ritornare nuovamente nel Matese e portare avanti il dialogo instauratosi, molto apprezzato dagli amministratori locali che ovviamente sperano in un interlocutore che sappia essere al loro fianco del trovare le migliori soluzioni ai problemi del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.