Home Chiesa e Diocesi Alife-Caiazzo. In Cattedrale con Mons. Valentino Di Cerbo per l’inizio dell’Anno Pastorale

Alife-Caiazzo. In Cattedrale con Mons. Valentino Di Cerbo per l’inizio dell’Anno Pastorale

656
0

vescovo valentino di cerboLa Redazione – L’appuntamento è per domani sera 14 ottobre, alle 19 ad Alife. Come di consueto, in questa data che ricorda la dedicazione della Cattedrale, il vescovo Valentino Di Cerbo darà inizio in forma ufficiale alle attività pastorali della Diocesi di Alife-Caiazzo. Un momento di preghiera e di incoraggiamento, ma anche di lancio del piano pastorale che accompagna il cammino dei credenti del territorio. È il momento in cui l’itera famiglia diocesana affida un altro pezzo di storia al Signore, con la fiducia che il difficile ma entusiasmante processo di evangelizzazione, non si edifica da solo o con la sola opera degli uomini, ma solo con la grazia e la presenza di Dio.
La messa sarà anticipata da un significativo momento liturgico curato da don Cesare Tescione e dal Consiglio Pastorale della parrocchia S. Maria Assunta: attraverso una specifica simbologia e la preghiera che l’accompagna si rivivrà – a partire dall’esterno della chiesa – il solenne momento della “dedicazione della Chiesa cattedrale”.
Seguirà la messa presieduta dal Vescovo, con la presenza di tutti i sacerdoti diocesani.
Durante la celebrazione Mons. Valentino Di Cerbo anticiperà (in parte lo ha fatto in occasione dell’Assemblea dei catechisti di domenica scorsa) le linee programmatiche dell’anno pastorale che inizia anche alla luce delle esperienze di fede che sta vivendo e vivrà la Chiesa (Sinodo sulla famiglia, Convegno Ecclesiale Nazionale, Anno della Misericordia): Scuola per Operatori pastorali, Centri di Ascolto, Festival della Parola (edizione 2016), Norme sull’Iniziazione cristiana, pellegrinaggi diocesani, iniziative degli Uffici di Curia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.