Home Territorio Gioia Sannitica. La Protezione Civile in soccorso alle popolazioni del Sannio alluvionate

Gioia Sannitica. La Protezione Civile in soccorso alle popolazioni del Sannio alluvionate

516
0

sannio alluvioneLa Redazione  – Staffetta di solidarietà per le popolazioni del sannio e del beneventano colpite dalle alluvioni delle ultime settimane. Anche la Protezione Civile di Gioia Sannitica non ha fatto mancare, nè sta facendo mancare il proprio supporto proprio nelle zone tra Ponte Paupisi e Benevento. “I i nostri ragazzi hanno fatto e faranno un lavoro straordinario per aiutare i beneventani a rialzarsi.
IMG-20151026-WA0003Siamo stati il primo gruppo dell’Alto Casertano ad intervenire già dalle prime ore con umiltà e senso del soccorso”. A dichiararlo il sindaco Michelangelo Raccio, visibilmente soddisfatto per il supporto che la Protezione Civile di Gioia Sannitica ha messo a disposizione dei vicinissimi abitanti del Sannio.
Lo scorso aprile l’Amministrazione comunale di Gioia redigeva e approvava il Regolamento del Gruppo Comunale Volontario della Protezione Civile, mentre nei giorni scorsi il Primo cittadino  ha delegato, come previsto da regolamento, il consigliere Vincenzo Della Vecchia a rappresentare il sindaco e l’amministrazione comunale presso i siti d’intervento.
Senza sosta dunque il lavoro quotidiano dei volontari che in queste ore continuano a spalare, raccogliere macerie e detriti, ma soprattutto offrire sostegno alle famiglie e agli imprenditori agricoli del posto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.