Home Eventi Faggete del Matese Family Friends, domenica l’evento di Love Matese

Faggete del Matese Family Friends, domenica l’evento di Love Matese

998
1

L’escursione è aperta anche alle famiglie e agli amichetti a quattro zampe

La Redazione – L’Associazione Love Matese organizza per la prossima domenica, 15 novembre, un’escursione sul Matese, Faggete del Matese Family Friends. Una passeggiata attraverso i sentieri boschivi, tra le faggete matesine aperta a singoli e famiglie anche accompagnate dagli amici pelosi, pagando un esiguo contributo di 6 euro, mentre i bambini fino ai 12 anni sono ammessi a partecipare gratis.
È indispensabile prenotarsi contattando Claudia Orsino al 3206973450 oppure ass.renarossa@gmail.com.
Una giornata in natura può rivelarsi molto distensiva, soprattutto se trascorsa in compagnia e se opportunamente equipaggiati.
Il PROGRAMMA dell’escursione è il seguente:
Ore 8:30 Raduno a Matese Località Miralago presso il rifugio Le Janare. faggete_matese_clarus
(Come si arriva a Miralago: giunti a Piedimonte Matese – Stazione Ferroviaria, continuare dritti su Via L. Ferritto – fino a Porta Vallata. Proseguire a sinistra lungo Via Matese, seguire la strada che porta a Castello del Matese poi San Gregorio Matese e continuare dritti fino al raggiungimento dell’incrocio a Miralago).
PER CHI PROVIENE DA CAMPOBASSO – Ore 9:00 ci vediamo alla Sella del Perrone (incrocio Guardiareggia-Bocca della Selva)
Spostamento con mezzi propri fino al Rifugio Santa Maria (Monte Orso Ecocampus).
Inizio sentiero a piedi fino al Belvedere sul Lago Matese. Break con degustazione prodotti tipici offerta dall’organizzazione
Ore 13:00 Torneremo indietro verso il Rifugio dove ci fermeremo per consumare le colazioni. Ore 15:30 Ritorno alle auto.
Molto importante osservare il seguente REGOLAMENTO:
Per partecipare all’escursione i visitatori devono disporre della seguente attrezzatura: scarponcini da montagna; mantella o giacca impermeabile; abbigliamento da montagna a strati: magliette, felpa o maglione ecc.; zainetto per escursioni; cappello; borraccia o bottiglietta; possibile ricambio. Le Guide si riservano la facoltà di non ammettere all’escursione visitatori sprovvisti dell’attrezzatura sopra elencata. Le Guide declinano ogni responsabilità civile e penale legata a negligenze dei visitatori. Durante lo svolgimento delle escursioni/attività, i visitatori sono tenuti a seguire scrupolosamente le indicazioni delle Guide (sul corretto comportamento da tenere in montagna. Non saranno ammessi all’escursione/attività minori se non accompagnati dai genitori o da un maggiorenne che ne fa le veci. I visitatori minorenni sono tenuti a svolgere completamente le escursioni/attività, e non possono in alcun caso abbandonarle volontariamente. Qualora un visitatore maggiorenne non volesse completare le escursioni/attività organizzate, lo stesso è autorizzato ad allontanarsi assumendosi ogni responsabilità civile e penale legate al proprio comportamento. I gruppi di visitatori saranno ammessi all’escursione/attività successivamente alla sottoscrizione del modulo di presa visione e accettazione. Copia del modulo sottoscritto dovrà essere restituito all’organizzazione. Gli amici a quattro zampe dovranno essere tenuti a guinzaglio e sotto stretto controllo del Proprietario. Non devono essere mai lasciati incustoditi. La responsabilità (civile e penale) per i danni causati dall’animale è del Proprietario. In caso di emergenza (malore in genere, allergie, puntura di insetti pericolosi o di vipera etc.) o di infortunio la Guida è tenuto in qualsiasi caso a telefonare al numero d’emergenza 118 e attendere istruzioni sul comportamento da tenere. Sarà l’operatore del 118 ad indicare alla Guida le eventuali cure sanitarie da intraprendere e il luogo d’attesa dell’eventuale mezzo di soccorso (sul posto ove si è verificata l’emergenza o l’infortunio, o un altro luogo ben definito) a seconda della gravità e delle circostanze dell’evento.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.