Home Curiosità Il bello della nostra terra in un calendario: parte da Facebook l’iniziativa...

Il bello della nostra terra in un calendario: parte da Facebook l’iniziativa dei fotoamatori del territorio

815
0

Obiettivo dell’iniziativa quello di ripulire il muro di ingresso della sorgente del Torano e ripristinare la scritta  Cassa per il Mezzogiorno Acquedotto Campano, oggi in parte distrutta

La Redazione | E’ uno dei gruppi Facebook più conosciuti nel Matese, “Le foto più belle della nostra terra“, comunità di amici e fotoamatori che conta circa 5000 iscritti, animati dallo stesso amore per il proprio territorio e per le immagini che lo ritraggono.
Attraverso uno dei vari concorsi fotografici indetti dal gruppo, è nata l’idea di un calendario da tavolo che raccolga le più belle e apprezzate fotografie della nostra terra. Un progetto messo in cantiere con un’operazione di crowdfunding (raccolta fondi) che però non si terrà sul web. L’iniziativa verrà presentata dalla fondatrice del gruppo, Anna Lisa Di Baia, assieme ai suoi collaboratori il giorno 15 novembre al Cotton Movie di Piedimonte Matese, alle ore 19. Grazie ai fondi raccolti, si provvederà alla pulizia del muro di ingresso della sorgente del Torano, a Piedimonte, ed eventualmente al ripristino della scritta in originale Cassa per il mezzogiorno Acquedotto Campano – Sorgente del Torano.
Dal 2013 ormai questo gruppo Facebook raccoglie immagini prodotte o conservate dai suoi membri, che in varia maniera rappresentano il bello di una terra, quello più esplicito e quello che invece è ancora poco conosciuto ai più: paesaggi, monumenti, dettagli, tutto concorre a una sorta di ritratto collettivo dei luoghi in cui si vive, di come vengono percepiti e soprattutto amati. Il calendario sarà così una nuova opportunità di promozione delle nostre bellezze, ma anche una dimostrazione di affetto per la proprio “casa”.
[divider]Volete iscrivervi al gruppo “Le foto più belle della nostra terra”? Cliccate qui

  • Altro su questi argomenti :
  • Matese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.