Home Territorio Gioia Sannitica. Cinque defibrillatori alle scuole del comune matesino

Gioia Sannitica. Cinque defibrillatori alle scuole del comune matesino

568
0

Più sicurezza e più competenza in caso di necessità

La Redazione – La Regione Campania ha consegnato 5 defibrillatori alle scuole di Gioia Sannitica; un dono hce rasserena le comunità scolastiche e permette di affrontare eventuali emergenze con maggiore controllo e lucidità. Per poter utilizzare al meglio i dispositivi elettronici i docenti, sempre a spese della Regione, dal 1 dicembre saranno a Caserta per dei corsi di formazione.
I defibrillatori, di marca Philips HS sono stati consegnati ai plessi scolastici di Gioia Centro, Auduni, Carattano e Madonna del Bagno. “Dopo i brutti episodi che recentemente si sono verificati sul territorio gioiese, non possiamo che essere felicissimi per questa notizia. In questo modo non rimarremo mai più impreparati di fronte ad eventuali emergenze”. Il sindaco Michelangelo Raccio ha espresso soddisfazione e gratitudine nei confronti della Regione.  “A breve – ha dichiarato il Primo cittadino  l’Amministrazione Comunale provvederà a farne istallare uno anche presso il Municipio”.
L’utilizzo di un defibrillatore entro i primi 3 minuti dall’incidente cardiaco, può salvare fino al 60% delle persone che in casi di emergenza fanno i conti con il ritardo dei soccorsi o l’inesperienza di chi presta i primi soccorsi, senza sapere come agire e cosa fare. Se ogni scuola, ufficio pubblico, o i grandi luoghi di aggregazione avessero tali strumenti, forse si correrebbero rischi minori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.