Home Territorio Dragoni. La scuola elementare di San Giorgio torna agibile

Dragoni. La scuola elementare di San Giorgio torna agibile

661
0

Riprese le attività scolastiche dopo i lavori di rifacimento della copertura

La Redazione – La struttura scolastica che ospita la scuola elementare di San Giorgio di Dragoni torna finalmente ad essere funzionante. Nonostante sia trascorso più del tempo auspicato e promesso per il ripristino delle attività didattiche, del mattino e del pomeriggio, sembra che la situazione sia tornata alla normalità.bambini_scuola_clarus
Questa mattina, infatti, gli alunni sono tornati a occupare i banchi del plesso scolastico dragonese, dopo che la ditta a cui sono stati affidati i lavori ha ultimato la sistemazione della copertura dell’edificio.
Gli interventi sul tetto della scuola sono stati considerati indispensabili, data la presenza di alcune piccole infiltrazioni d’acqua rinvenute nell’atrio, disagio che ha causato l’inutilizzabilità della struttura. Alla copertura è stata applicato un doppio strato protettivo, il primo consistente in una guaina d’asfalto isolante e un secondo in lamiera coibentante, per prevenire l’insorgere di eventuali crepe e quindi infiltrazioni, quindi non si è trattato di una semplice soluzione tampone.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.