Close Menu
Clarus
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Clarus
    • Homepage
    • Attualità
      • Editoriali
    • Chiesa e Diocesi
    • Territorio
    • Arte e Cultura
    • Scuola
    • Eventi
    • Rubriche
      • Occhio allo schermo
      • L’italia fuori dall’Italia
      • Matese d’acqua dolce
      • Matese tra moderno e contemporaneo
      • Tutti i sentieri portano in cima
      • Ci siamo già passati
      • Mediovolturno tra moderno e contemporaneo
      • Voci d’inverno
      • Umani nel digitale
      • Una foto una storia
    Clarus
    • La testata
    • Gerenza
    • Contatti
    • Cookie Policy
    • Disclaimer e Privacy Policy
    Home»Eventi»Caffè d’Autunno di Byblos: la storia vera del docufilm “Io sto con la sposa”
    Eventi

    Caffè d’Autunno di Byblos: la storia vera del docufilm “Io sto con la sposa”

    Redazione3 Dicembre 2015Nessun commento

    Birreria Greenwood, ore 19 di sabato 5 dicembre: l’appuntamento di Byblos con una storia vera di immigrazione

    La Redazione | Un’avventura da Milano a Stoccolma on the road: è così che il trailer descrive brevemente Io sto con la sposa, una storia incredibile che ha però in sé la verità di un tema oggi attualissimo, quello dell’immigrazione, e della fuga da un paese in guerra di chi desidera una vita diversa, per sé e per i propri figli. Una storia che sarà al centro del prossimo incontro dei Caffè d’Autunno di Byblos, sabato 5 dicembre alla Birreria Greenwood di Piedimonte Matese (ore 19:00), nell’ambito delle sue iniziative dal respiro più internazionale. L’appuntamento dell’associazione culturale piedimontese questo fine settimana ospiterà proprio alcuni degli autori di questo bel documentario diretto da Gabriele Del Grande e Antonio Augugliaro, vincitore come Best Documentary Award all’Arab Film Festival di San Francisco e primo premio assoluto all’Aljazeera International Documentary Film Festiva.
    Io sto con la sposa racconta la vicenda realmente accaduta della fuga di un gruppo di siriani e palestinesi dal proprio paese in guerra. Dopo essere sbarcati a Lempeusa, incontrano a Milano un poeta palestinese e un giornalista italiano, i quali decidono di aiutarli a proseguire il loro viaggio verso la Svezia. Riusciranno ad attraversare mezza Europa inscenando un finto matrimonio per 4 giorni e 3000 chilometri. Emozioni, sogni e racconti di cui si parlerà proprio nel corso dell’incontro di Byblos, in un dibattito animato da Daniel Delministro, educatore popolare che nel film accompagna il gruppo lungo i sentieri del “Passo della Morte”, tra Italia e Francia.

    Il sito ufficiale del film www.iostoconlasposa.com

    Articoli correlati

    A Caiazzo l’UpStories Festival, c’è il programma. Laboratorio di idee e progetti a firma dei giovani

    14 Aprile 2026

    Caiazzo, UpStories tra le eccellenze giovanili italiane: il progetto vola in Toscana

    11 Aprile 2026

    Alife si prepara a “Iu Fucaracciu”. La Pro Loco organizza e celebra 50 anni di attività

    11 Aprile 2026

    Raviscanina e Ciorlano insieme per celebrare il Made in Italy. Torna il concorso “Balconi fioriti”

    10 Aprile 2026
    Leave A Reply Cancel Reply

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    About Us
    About Us

    Clarus è una testata registrata presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere con n.613 del 17/02/2004, con sede in via Scorciarini Coppola
    n. 234 - 81016 Piedimonte Matese.
    C.F. 82030210619
    Direttore responsabile Maria Grazia Biasi.

    Siti web diocesani
    Diocesi di Alife-Caiazzo
    Biblioteca Diocesana San Tommaso D'Aquino

    Our Picks

    Assisi, 21 febbraio 2026: esposizione delle spoglie di San Francesco

    23 Febbraio 2026

    Vaticano, 11 febbraio 2026. Madonna di Lourdes

    18 Febbraio 2026

    Milano, 6 febbraio 2026: Olimpiadi invernali Milano-Cortina

    6 Febbraio 2026
    New Comments
    • ct 999 su L’ombra delle spie: la storia vera di Greville Wynne e Oleg Penkovsky nel mirino della Guerra Fredda
    • Salvatore su Sessa Aurunca. Cittadini, Associazioni e Politica compatti sul nome del vescovo Nogaro
    • Laura Alfano su Le caramelle di Nogaro. La dolcezza di un magistero rivolto a tutti, senza distinzioni di razza, religione, pensiero politico
    • Luigi su “Dalla laurea alle stelle” la storia di Matilde Italiano, da Piedimonte Matese a Zurigo
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest
    • La testata
    • Gerenza
    • Contatti
    • Cookie Policy
    • Disclaimer e Privacy Policy
    © 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.